Ravecca – AVOSSO 0-1

Prova di forza di un ottimo Avosso, reo forse di non aver concretizzato la mole di occasioni da gol create, che supera 1-0 a domicilio il Ravecca e vola in testa alla classifica.

Dopo 10′ iniziali di leggero sbandamento, nel quale comunque i padroni di casa hanno una sola occasione con Sechi deviata in corner da Krainz, comincia il dominio gialloblu. Al quarto d’ora combinazione Vassallo-Ramunno con il numero 6 che crossa per Trocino che calcia al volo dall’altezza del dischetto del rigore, anticipando l’avversario ma concludendo alto. Poco dopo spizzata di Vassallo per Caviglione che si inserisce e davanti a Gargiulo conclude di sinistro, in buona coordinazione ma alto. Ci prova anche Mervic da fuori ma senza fortuna. Intorno alla mezzora gialloblù pericolosi da calcio piazzato, prima con Brusa che schiaccia di poco a lato, poi con Vassallo che conclude alto anticipando sul secondo palo Ramunno meglio posizionato. In mezzo al dominio ospite c’è anche un occasione per il bomber casalingo Sechi, che sfrutta un imbucata di Piana su un disimpegno errato di Longo, ma Krainz è ancora attentissimo e chiude in corner. A fine frazione il solito Vassallo viene lanciato a tu per tu con Gargiulo che con un pericoloso intervento che sa più di kung-fu che di calcio anticipa il numero 10 gialloblu; ci starebbe la punizione a due in area per gioco pericoloso ma Conio sorvola.
Nel secondo tempo stesso copione: Avosso subito pericoloso con Vassallo che di testa su sviluppi di calcio piazzato colpisce tutto solo all’altezza del dischetto ma mette alto. Entra Angius al 58′ e subito il centravanti cagliaritano si presenta a tu per tu con Gargiulo che è bravissimo a sbarrargli la strada in uscita bassa. Al 64′ il gol partita: Angius agguanta una palla vagante aerea e in rovesciata lancia Vassallo che questa volta salta l’estremo difensore avversario e deposita in rete a porta vuota. Nell’azione successiva pericolo per i gialloblù quando una disattenzione sull’estremo out di destra porta il neoentrato Ricciardi a superare Krainz ma Barile è attentissimo e libera oltre la linea. Al 70′ dentro Melis e Garrone e passaggio al 4-3-1-2, si aumenta il filtro centrale e i tentativi di reazione dei padroni di casa sbattono contro il muro ospite. I valligiani creano anche due occasioni per il raddoppio: prima sempre Vassallo, dai 30 metri, prova il pallonetto con Gargiulo fuori dai pali ma la conclusione esce di pochissimo, poi Balbi, entrato nel finale al posto del numero 10, stremato, libera Angius a tu per tu con Gargiulo che è strepitoso a deviare sul palo esterno la terrificante botta. Nel recupero padroni di casa che recriminano per un presunto fallo di mano di capitan Di Terlizzi in area ma il tocco è assolutamente involontario.

IL TABELLINO:

Ravecca: Gargiulo, Brandi, Bonora, Vecchietti, Falchetto, De Vita, Poggi, Piana, Neira, Sechi, Dassereto (A disp: Vagge, Giunta, Puglia, Napoli, Cazzola, Semeraro, Ricciardi) All: Napolitano

Avosso: Krainz, Curedda, Barile, Brusa, Longo (90′ Parodi), Ramunno (58′ Angius), Di Terlizzi, Mervic (70′ Garrone), Caviglione (70′ Melis), Vassallo (82′ Balbi), Trocino (A disp: Greco, Tempesta) All: Cinacchio

Ammonito: Mervic

Allontanato mister Cinacchio per proteste

Marcatori: 64′ Vassallo

Arbitro: Conio

 

Lascia un commento